Nicolò Vladi Biesuz
Ho studiato Fisica presso l'Università degli Studi di Milano dove cui mi sono laureato nell'anno 2012/2013. Durante la Laurea Triennale ho iniziato ad interessarmi di detector per la fisica delle particelle e mi sono laureato con una tesi di Fisica Generale con la Professoressa Emanuela Meroni dal titolo: “Misure per la caratterizzazione di fotomoltiplicatori ad alta efficienza quantica”.
Durante la laurea specialistica ho iniziato ad interessarmi all'elettronica di front-end e di acquisizione dati per detector di fisica alle alte energie. Mi sono quindi specializzato nella fisica delle particelle elementari frequentando però aòcuni corsi del curruculum di elettronica. Ho conseguito la Laurea Specialistica in Fisica con una tesi con i Professori Attilio Andreazza e Mauro Citterio dal titolo “The FastTracKer of the ATLAS experiment, a trigger system for LHC run-2”.
Da giugno 2014 collaboro con il gruppo di ALTLAS dell'INFN di Pisa occupandomi dei test sul processore di traccia “FTK”.
I miei interessi scientifici comprendono l'elettronica digitale e ricerche di fisica BSM ai collider.
PhD Theses
2018
Search for di-boson resonances in the semileptonic final state in p-p collisions at p √s = 13 TeV collected with the ATLAS detector PhD Thesis
29.01.2018, (Relatore: Prof.ssa C.Roda).
Presentations
2016
Search for diboson resonances in the semileptonic final state Presentation
16.09.2016.