Offerta formativa

L’offerta formativa formativa si compone di insegnamenti tematici specifici attivati dal Corso di Dottorato di anno in anno, di cicli di seminari e di insegnamenti mutuati prevalentemente dai Corsi di Laurea dei percorsi Magistrali dell’Università di Pisa e della Scuola Normale. Per questi ultimi vengono suggeriti dei panieri di insegnamenti, la cui funzione è quella di facilitare le scelte degli studenti, che possono in tal modo usufruire tra rose di corsi già approvate dalla Commissione Didattica.

Gli studenti del primo anno formulano secondo regolamento la propria proposta di piano di studi, che deve comprendere anche corsi complementari rispetto alla loro specifica attività di ricerca.

Sono infine erogati moduli di Didattica Trasversale specificatamente organizzata per il Dottorato dall’Università di Pisa. I moduli di interesse per i Dottorandi di Ricerca in Fisica sono definiti dalla Commissione Didattica appena la programmazione della Didattica Trasversale è resa disponibile dall’Ateneo.

Offerta formativa programmata A.A. 2023/2024

Offerta formativa A.A. 2022/2023

Offerta formativa A.A. 2021/2022

Offerta formativa A.A. 2020/2021

Offerta formativa A.A. 2019/2020

Offerta formativa A.A. 2018/2019